Avis de recherche
AJOUTER une voiture CHERCHER une voiture Mes encours d'achat Mes derniers achats Mes encours de vente Mes dernières ventes Mes avis de recherche Mes messages Mes docs de vente Mes statistiques Mes relevés
Gamme AIXAM Gamme BELLIER Gamme CASALINI Gamme CHATENET Gamme GRECAV Gamme ITALCAR Gamme JDM-SIMPA Gamme LIGIER Gamme MEGA Gamme MICROCAR Gamme SECMA Gammes d'autres constructeurs
VendezVosVO
Français English Español Italiano Polski Portuguais
Vendredi 22 septembre 2017 | Pensez à fêter les Maurice
Dernière mise à jour le 22/09/2017
tel

VERSIONE ITALIANA

 

Benvenuto nella versione italiana di VendezVosVO

 


VendezVosVO (VVVO) : Chi siamo ?


VVVO: per cosa fare ?


VVVO : cosa è ?


VVVO : I nostri obiettivi


VVVO : quanto costa ?

 

Cosa pensate di quest'iniziativa ?



VendezVosVO (VVVO) : Chi siamo ?
 

VVVO è un’impresa francese, basata a Lione e creata da professionisti delle vetturette.

Tramite il nostro sito internet, proponiamo a tutti i professionisti del quadriciclo leggero di entrare nella prima rete dedicata al veicolo senza patente usato.

 

Questo progetto è nato dopo aver osservato nell nostro lavoro che troppo spesso ci trovevamo o con uno stock di veicoli usati troppo pesante, o con un stock che non bastava per rispondere alla domanda dei clienti.

 

Partendo da questa osservazione, ci siamo resi conto che uno stock di V.U troppo pesante ci costringeva a spendere troppo tempo nella vendita di V.U, invece di vendere veicoli nuovi, e all’inverso, una volta che lo stock era stato venduto, non ci era più possibile di rispondere alla domanda dei clienti che volevano acquistare un V.U, e si spreccava tempo nella ricerca dell veicolo richiesto.

 

 

VVVO: per cosa fare ?

Percio, abbiamo deciso di creare questo sito che permette di mutualizzare il vostro stock di veicoli usati : se è troppo pesante o troppo costoso, invece di spenderci troppo tempo, il professionista mette una parte del suo stock in vendita sul sito ad altri professionisti, che invece stanno cercando V.U.  e potrano rifornirsi sul sito.

Cosi, ognuno, continuendo a vendere veicoli nuovi, in poco tempo, puo o vendere un veicolo usato che fa fatica a vendere ai suoi clienti, o trovera sempre un veicolo a basso prezzo che gli permettera di rispondere ad una domanda d’un suo cliente.

VendezVosVo ha anche come obiettivo di aprirsi al mercato europeo, perchè I diversi paesi come l’Italia, la Francia e la Spagna sono complementari (ad esempio un veicolo usato di Quattro posti è dificilissimo a vendere in Francia, quando in Italia trovera più facilmente un’acquistore) e che la Francia e l’Italia rappresentano I più grandi costruttori di macchine senza patente, quando in Spagna si vendono tantissimi veicoli di seconda mano.

 


VVVO : cosa è ?

 

•    Un sito internet accessibile soltanto agli abbonnati, dedicato e riservati agli professionisti della mini-auto.

•    Un attrezzo « on line » che propone oggi… :

–    Uno spazio di servizi :

•    La rassegna stampa :
Qui si ritrova tutta l’informazione sull’attualità della mini-auto (informazioni sul mercato, i costruttori, la legislazione, la patente di guida…)
•    L’informazione prodotti :
Qui si compila tutta l’informazione disponibile, categorizzata per costruttore  (documenti commerciali, video, etc…)
•    Un elenco di 600 professionisti.

–    Il mercatino dell’usato : accessibile agli abbonnati, che permette di mutualizzare i vostri stock di prodotti usati (veicoli e pezzi di ricambio). Qui si puo comprare a basso prezzo, vendere, e scambiare prodotti.

•    Gestione del proprio catalogo a traverso uno « shop on line » dedicato.

•    …E che vi proporra domani :

–    « La quota VVVO » (prima quota dell veicolo senza patente usato basata sulle statistiche di scambi sul sito) ;
–    « Il mio magazzino » con tutti i prodotti utili ogni giorno ;
–    « L’informazione sull’usato per il professionista » : spazio didattico sui metodi di gestione degli stock di veicoli usati ;
–    L’apertura dell’ sito sui mercati italiani, spagnoli ed inglesi.

 

VVVO : I nostri obiettivi

 

Vogliamo organizzare une rete di professionisti , attorno al prodotto « veicolo usato », che permette a tutti di trovare una soluzione al proprio problema.

Vogliamo mettere in piedi una comunità di professionisti, che, facilitando la gestione degli stock di veicoli usati, permettera anche ai professionisti di mettere in comune le proprie rissorse, per fare in modo che ognuno ci trovi il suo proprio interesse , cioè : trovare un veicolo preciso non disponibile nella sua zona, trovare prezzi bassi, riuscire a vendere un prodotto che non si vende nella propria zona.

Perchè è molto importante, sia per noi che per i nostri socii, che questo sito diventi un vero spazio di scambi, e che abbia sempre un legame forte con l’evoluzione del nostro mestiere, abbiamo anche creato un comitato  raggruppando i più esperimentati dei professionisti del settore per fare in modo che il nostro sito possa rispondere sempre alle più importante attese della professione.

 

 


VVVO : quanto costa ?

Per comprare e vendere in linea, è necessario essere registrato sul sito :

Per soltanto 1€ al giorno si puo :

•    Vendere senza limiti (numero di annunci illimitato!)
•    Comprare quanto volete
•    Scambiare prodotti

Solo I professionisti abbonnati possono registrarsi sul sito: l’iscrizione si fa all’anno, per soltanto 30€ al mese.
Per ogni vendità sara prelevata una comissione di circa 2,5% in media.

 

Conclusione :

Nello stesso spirito e perchè vogliamo tutti che la mini-auto diventa grande, fateci sapere quali sono i vostri bisogni, quali prodotti cercate in primo, con patente, senza patente ? Di qualle anno, quale stile, quale marca, chi sono i vostri clienti e come pensate una rete on-line di professionisti delle vetturette ?

 

Cosa pensate di quest'iniziativa ?